Prolusione della Scuola di Formazione Teologica

Carissimi,

ho il piacere di invitarvi alla prolusione della Scuola di Formazione Teologica che si terrà venerdì 29 ottobre, alle ore 20.30 a Pordenone presso l’Auditorium del Vendramini (Via B.E. Vendramini 2).

L’incontro ha come tema Sinodalità per una Chiesa che abita il mondo moderno, interviene don Roberto Repole, docente di teologia sistematica presso la Facoltà Teologica di Torino. Egli ci accompagnerà a comprendere il significato più profondo di questo percorso sinodale che la Chiesa si appresta a vivere perché, come afferma Papa Francesco richiamandosi al Concilio Vaticano II: “camminando insieme, e insieme riflettendo sul percorso compiuto, la Chiesa potrà imparare da ciò che andrà sperimentando quali processi possono aiutarla a vivere la comunione, a realizzare la partecipazione, ad aprirsi alla missione”.

Per la partecipazione è richiesto di iscriversi rispondendo a questa mail e segnalando Cognome e Nome entro il 27 ottobre p.v., all’ingresso verrò verificato il greenpass.

Auspicando una larga partecipazione, vi ringrazio per l’attenzione e la diffusione che vorrete dare alla presente.

Don Maurizio Girolami

Direttore Scuola