È tornata la festa dei Chierichetti in Seminario. Presenti oltre 200 per “Fare la storia” – 1 maggio 2022

“Fare la Storia”: questo è il tema, ispirato dall’enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco, che ha fatto da sfondo alla festa diocesana dei ministranti per più di 200 ragazzi e ragazze di tutte l’età che svolgono il loro prezioso servizio nelle rispettive parrocchie e che si è svolta il pomeriggio del primo maggio come di consueto nel nostro seminario diocesano. Il pomeriggio di giochi a squadre sì è concluso con la S. Messa presieduta dal Vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini, e a seguire le con le premiazioni e con il famoso lancio delle caramelle. È stata una grande emozione, dopo due edizioni di stop, rivedere così tanti ministranti, pieni di gioia e voglia di stare insieme, colorare nuovamente di bianco con le proprie vestine il giardino del seminario”. Grazie di cuore a tutti dall’Equipe del GONG CURIOSITÀ Il segno realizzato quest’anno è la casula che ha indossato il Vescovo Giuseppe e che come disegno ha rappresentato il nostro Seminario con un viale. È stata realizzata ad opera di due nostri amici: Andrea Liset che ha dipinto il seminario e Denis Gabbana che ha realizzato la strada con i ministranti che si avviano verso la festa diocesana ministranti; segno questo, che resterà per le prossime edizioni, perché come dice bene il tema di questo anno, camminando assieme verso Gesù possiamo “fare la storia”.

(articolo pubblicato su Il Popolo 8.5.2022)