Servizio Civile Universale – Convocazioni alle selezioni

Convocazione per la selezione dei candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Universale con scadenza 10 febbraio 2022 (prorogata al 9 marzo), all’interno del Programma CANTIERI CARITAS NORD-EST 2021, per i progetti:

• PROGETTO “C’E’ POSTO PER TE” – adulti in condizione di disagio
  • PROGETTO “DI PARI PASSO” – donne in difficoltà e/o con minori
  • PROGETTO “TUTTA UN’ALTRA SPESA” – adulti in condizione di esclusione sociale
  • PROGETTO “ACCOGLIERE PER RICOMINCIARE” – richiedenti asilo e titolari di protezione umanitaria
  • PROGETTO “OBIETTIVO MONDO” – educazione e promozione della pace, dei diritti umani, della nonviolenza

Ricordiamo che i criteri di selezione per i candidati ai progetti di Caritas Concordia-Pordenone si rifanno al sistema accreditato di selezione di Caritas Italiana.

La selezione si compone di due momenti entrambi obbligatori, pena l’esclusione:

1. CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO (online)
  2. COLLOQUIO DI SELEZIONE (in presenza)

A ciò si aggiunge una VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE ESPERIENZE PREGRESSE.

Per partecipare al CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO, i candidati sono invitati a collegarsi online attraverso la piattaforma GOOGLE MEET nel giorno e nell’ora specificati, muniti di idoneo documento di identità in corso di validità. Nei giorni precedenti, i candidati verranno contattati individualmente per le procedure di riconoscimento e per un eventuale test della piattaforma.

Il colloquio individuale avverrà in presenza presso la Caritas di riferimento.

1. CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO

Martedì 22 marzo 2022, ore 9.15-13.30, con appello alle ore 9.00

Indirizzo per accedere alla riunione video: https://meet.google.com/fdo-ihpk-gzs
Altrimenti, per partecipare telefonicamente, comporre +39 02 3041 9676 e digitare il PIN: 412 415 598#
Se si chiama dall’estero, fare clic su questo link: https://tel.meet/fdo-ihpk-gzs?hs=5

IMPORTANTE: Si raccomanda di accedere alla piattaforma online con l’indirizzo email utilizzato nella Domanda di Candidatura e di mantenere lo stesso indirizzo per tutta la durata del processo di selezione.

ATTENZIONE:
Questa pubblicazione ha valore di notifica e si precisa che in caso di mancata presentazione alla selezione secondo quanto indicato (data, ora e link per il collegamento) il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto verrà escluso dalla selezione.

Il presente avviso vale pertanto fin d’ora come convocazione, alla quale seguirà comunicazione individuale per procedure di riconoscimento.

Per partecipare al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo è necessario avere una buona connessione internet audio e video. Eventuali problemi o difficoltà tecniche sono da comunicare preventivamente alla Caritas di riferimento, prima della data del suddetto corso.

I candidati che non si presenteranno al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, pur avendo presentato la domanda per il Servizio, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la procedura di selezione prevista dal Bando. Pertanto non dovranno presentarsi al successivo Colloquio di Selezione.

2. COLLOQUIO INDIVIDUALE DI SELEZIONE

La data del Colloquio di selezione sarà comunicata a ciascun singolo candidato entro il 21 marzo.

I candidati che non si presenteranno al Colloquio di selezione, pur avendo partecipato al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la procedura di selezione prevista dal Bando.
È necessario presentarsi al colloquio muniti di Green Pass base.

Per ulteriori informazioni
Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone