Relazione del Centro di Ascolto – attività anno 2021

presso Casa Madonna Pellegrina, a Pordenone
è stata presentata la
Relazione del Centro di Ascolto sull’attività dell’anno 2021

Sono intervenuti il direttore della Caritas Andrea Barachino, il vicario generale don Orioldo Marson
e gli operatori del Centro d’Ascolto e dei servizi connessi

Rivedi la registrazione della diretta sul canale YouTube della Diocesi di Concordia-Pordenone:

Un appuntamento importante, per conoscere quali sono le difficoltà che incontrano molte famiglie italiane e straniere nel territorio diocesano, e le azioni di aiuto messe in atto dalla Caritas in diocesi.

Il Centro di Ascolto è lo strumento con cui la Caritas si propone di ascoltare e dare voce alle persone che si trovano in situazione di disagio, e lo fa attraverso l’accoglienza e l’ascolto di ogni persona, ponendosi a fianco di ognuno con azioni di orientamento e accompagnamento. Nell’individuare le possibili azioni di aiuto è consolidato il metodo del coinvolgimento del territorio, a partire dalle parrocchie e dai servizi sociali di base, nell’ottica della promozione di azioni condivise, nel rispetto e nella valorizzazione di ruoli e competenze.