Senza frontiere – Video sull’immigrazione

25 maggio, ore 20.30 - Collegio Marconi

Mercoledì 25 maggio alle ore 20:30 preso il Collegio Marconi, in via Seminario 34 a Portogruaro, verrà presentato e proiettato il filmato, sul fenomeno dell’immigrazione, “Senza Frontiere”. Il video, della durata di 15 minuti, frutto di un’accurata ricerca delle ragazze e dei ragazzi di seconda e terza liceo classico, raccoglie informazioni, dati, video, immagini sull’immigrazione con lo scopo di fare un po’ di chiarezza su un fenomeno oggi così compresso.
Il video è stato realizzato in collaborazione con la Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone e la cooperativa Nuovi Vicini onlus.
L’incontro è aperto al pubblico e alle associazioni: parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni cittadine, della Caritas Parrocchiale; interverranno alcuni rappresentanti della Caritas Diocesana e della cooperativa Nuovi Vicini, che racconteranno alcune esperienze positive di accoglienza nella nostra Diocesi.
Il link dell’iniziativa: http://www.collegiomarconi.org/web/?p=11975