I DIACONI HANNO CONSEGUITO IL BACCALAUREATO IN TEOLOGIA

La comunità del Seminario è lieta di condividere gioia dei diaconi don Davide Cancian, don Michael Rossit e don Matteo Pietrobon, studenti dell’anno ministeriale, che hanno conseguito il titolo di Baccellieri in Sacra Teologia.

Gli esami di Baccalaureato, con la discussione delle tesi elaborate dai candidati e le questioni poste dai professori presenti, si sono svolti nella mattinata di martedì 3 febbraio, alla presenza del Prof. Maurizio Girolami, Preside della Facoltà Teologica del Triveneto, del Prof. Stefano Vuaran, Pro-Direttore dello Studio Teologico “Card. Celso Costantini”, del Prof. Marino Rossi, Rettore del Seminario Diocesano, e dei vari docenti delle commissioni esaminatrici.

Davide ha discusso la tesi su “Il Presbiterio. Dai Padri Apostolici ai documenti recenti” (relatore Prof. Orioldo Marson); Michael ha difeso la tesi su “I Sacramenti dell’iniziazione cristiana nei prefazi del Battesimo, della Confermazione e della Santissima Eucarestia II” (relatore Prof. Marino Rossi), mentre Matteo ha elaborato la tesi a partire da “L’alleanza nuziale di Dio in Cristo: archetipo e rivelazione del matrimonio cristiano. Itinerario esegetico-liturgico sul mistero nuziale, dai fondamenti biblici alla lex orandi” (relatore Prof. Stefano Vuaran).

Ai nostri diaconi, neo laureati, le più vive gratulazioni per questo importante traguardo che corona il lungo percorso di studi in preparazione all’ordinazione presbiterale.