Lunedì Santo – 6 aprile 2020

condividi su
In questi primi tre giorni della Settimana Santa si pone l’accento sulla vocazione cristiana che è dono di Cristo per ogni suo discepolo. Le risposte alla chiamate di Cristo sono le più varie, come testimoniano già i vangeli. La storia della Chiesa ci mette di fronte all’amore creativo dello Spirito che ha saputo suscitare santi graditi a Dio in ogni tempo. Vogliamo ascoltare qualche testimone dei nostri giorni, che sta rispondendo alla chiamata di Cristo con le proprie scelte.
 
Oggi, lunedì santo, ascoltiamo la testimonianza di suor Mariagrazia Mirafiori – terziaria francescana elisabettina, della comunità religiosa di San Giacomo in Polcenigo ed infermiera professionale al CRO di Aviano – sulla sua vocazione religiosa e al servizio di chi è malato.
 
In queste giornate è possibile essere guidati dalla preghiera della Liturgia del Giorgo e concludere la giornata con la Compieta. La Chiesa ci insegna a chiudere la preghiera di Compieta con un canto alla Vergine che potete cantare anche a casa o canticchiare sulle note del canto “Madre io vorrei” eseguito da ogni componente del Coro Magnificat dalla propria abitazione, cliccando qui
 
Torna alla pagina iniziale