“Ho scelto”

E’ stato presentato ieri mattina a Padova il video-spot “HO SCELTO! L’ora di religione a scuola…. per arricchire il mio bagaglio!”. Voluto dall’Ufficio Scuola della diocesi di Padova, è stato ideato e sceneggiato da don Marco Sanavio, girato e prodotto da don Andrea Segato (Shed production). Già da alcuni anni l’Ufficio Scuola della Diocesi di Padova propone del materiale informativo in sei lingue (italiano, inglese, francese, romeno, arabo e cinese) per illustrare il senso e le finalità dell’Ora di Religione, che vede crescere l’interesse anche da parte di studenti di altre religioni, proprio nell’ottica del dialogo e del confronto fra culture e religioni.
Quest’anno al materiale depliantistico-informativo si aggiunge anche questo video-spot con le voci e le scelte di ragazzi di diversa nazionalità. (Tramite Luca Paolini)