Il Cloud degli IdR diocesani

Una nuova tecnologia a servizio di tutti

E’ disponibile gratuitamente on line un Cloud per gli insegnanti di religione cattolica della diocesi di Concordia-Pordenone.
Il Cloud è una nuova tecnologia che permette attività innovative:

– condividere documenti, schede o attività su un disco in remoto;
– creare e modicare documenti direttamente on line;
– lavorare da casa su uno stesso documento, discutendo in videochat;
– consultare e scambiare percorsi sul web;
– visualizzare qualsiasi tipo di documento direttamente sul web, senza bisogno di aver istallato nessun programma;
– effettuare tutte le operazioni sopra elencate indifferentemente da PC, Tablet o Smartphone.

Attualmente sul Cloud sono state inserite schede relative a tematiche religiose adatte alla scuola primaria.
Trovate anche dei percorsi per la LIM con un virtual tour della terra santa e delle Basiliche romane.
Infine ci sono una serie di siti, di interesse comune ad ogni ordine e grado di scuola, per reperire materiale, animazioni o informazioni.
E’ uno strumento che sta crescendo con il contributo di tutti e dove volentieri accogliamo il contributo di nuovi insegnanti.
Per informazioni o per l’accesso al servizio spedite un’e-mail a sergio.pavan@inwind.it.