Mese dell’educazione 2018

condividi su
Cari docenti,

vi allego il dépliant del Mese dell’Educazione che si svolge a Portogruaro. È una manifestazione giunta ormai alla quindicesima edizione  che mette a fuoco il tema dell’educare, con modalità assai diversificate e intelligenti.

Tema di fondo di quest’anno: educare al limite. Tema quanto mai attuale nel momento storico attuale dove sembra che nulla abbia più limiti sia per adulti che per ragazzi.

A tutti voi rivolgo un deciso invito a parteciparvi secondo le vostre possibilità e impegni.

Scorrendo le varie proposte, molteplici sono gli stimoli e assai diversificati tra di loro che potranno diventare utile spunto a riprendere alcune tematiche disattese, ad avviare percorsi didattici inesplorati o sconosciuti.

Alcuni Idr hanno partecipato alla progettazione e realizzazione di questo percorso così centrale per la nostra professionalità e vi hanno riversato la loro sensibilità di docenti IRc. Di questo li ringrazio, perché ben sappiamo come le nostre vite siano un intreccio sempre più intenso di impegni, lavori, preoccupazioni.

Questa mia sollecitazione sia colta come una occasione buona e bella per migliorare, perfezionare ed arricchire il vostro servizio verso le nuove generazioni e verso i loro genitori, avendo uno sguardo sempre più ampio, umanamente e professionalmente pregnante e significativo.

Grato per il vostro lavoro e la vostra dedizione un cordiale augurio di una santa Quaresima, nella speranza certa di incontrarvi nei vari appuntamenti proposti.

 

Giovanni Mauro Dalla Torre, direttore