CDV: “Rispondere all’amore si può”

Domenica 22 aprile:

La Scala di Giacobbe, un percorso ciclico triennale per giovani dai 18 ai 30 anni guidato da don Federico, fr. Lorenzo (ofm), sr. Marina e Valentina, che prevede una Lectio (quest’anno sulla storia del re Davide), un tempo di preghiera personale, la condivisione.
Hokmah, un percorso di Lectio per adulti, guidato da Marzia, sul vangelo di Marco.

Talita Kum per ragazzi e ragazze delle medie. Quest’anno sono preparati e guidati da una equipe di 5 persone: Francesco Della Bianca, 3 seminaristi (Federico, Davide e Boris), Dania (una missionaria). Gli incontri ruoteranno attorno ad alcuni personaggi dell’Antico Testamento usando diverse forme di coinvolgimento, tra giochi, lavori e confronti di gruppo.

Nuovi volti: per ragazzi e ragazze delle scuole superiori. L’equipe che lo segue è formata da don Giuseppe, Sara, Anna (missionaria); sr. Marita e Catia (giovane mamma). Prevediamo di fare il percorso concordandolo con i gruppi che vorranno iscriversi e cercando, con l’aiuto dei relativi catechisti, di coordinarlo – per quanto possibile – con gli incontri che fanno in parrocchia. Quindi qui è richiesta la collaborazione dei catechisti. Il percorso prevede 6 incontri e si conclude con un campo ad Assisi.

Tutti gli incontri si svolgono in Seminario, dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Alle ore 11.30 tutti i gruppi si riuniscono in chiesa per la celebrazione della Messa. Presso il Seminario diocesano sono disponibili i libretti (che raccolgono informazioni anche di altre proposte) e le locandine.

Per ulteriori informazioni: don Giuseppe Grillo (0434.508611; 0434.508747)

2 ottobre 2011 (solo Scala di Giacobbe e Hokmah)
6 novembre 2011
4 dicembre