Nomine nell’équipe educativa

Il Vescovo mons. Giuseppe Pellegrini ha provveduto alla nomina della nuova équipe educativa che sarà al servizio del Seminario a partire dal 1° settembre 2022:

• Rettore: don Marino Rossi, che sarà anche incaricato della formazione dei preti giovani, mantenendo gli incarichi di direttore dell’Istituto “Vendramini” di Pordenone e di docente di teologia sistematica;
  • Vicerettore: don Stefano Vuaran, che sarà anche docente di Sacra Scrittura;
  • Direttore spirituale: don Ugo Gaspardo, che mantiene gli incarichi di parroco di Castions (dove continuerà a risiedere) e Orcenico Inferiore e di vicario foraneo di San Vito.

Continuerà negli incarichi di responsabile della Comunità del Propedeutico e del Seminario Minore e di direttore del Servizio Diocesano Vocazioni don Stefano Mattiuzzo.

Nel corso dell’anno accademico si procederà alla nomina del nuovo direttore dello Studio Teologico “Card. Celso Costantini”, a norma degli statuti.