Commissione Biblioteca del Seminario Diocesano di Concordia-Pordenone
Il Direttore e i membri della Commissione della Biblioteca, così composta, rimangono in carica per il quinquennio 2023-2028.
In data 14 febbraio 2019, mediante Decreto del Vescovo di Concordia-Pordenone Mons. Giuseppe Pellegrini (Prot. N. 21/19), è entrato in vigore lo “Statuto e Regolamento” della Biblioteca Ecclesiastica Diocesana.
L’Art. 5 così recita: «la Commissione della Biblioteca è composta dal Direttore – che la convoca almeno due volte all’anno e la presiede – dal Rettore del Seminario, dal Direttore Studio Teologico o suo Delegato e da due esperti in biblioteconomia o progetti culturali nominati dall’Ordinario in rappresentanza della diocesi. Essa viene rinnovata ogni cinque anni, pur potendo i suoi membri essere confermati per più mandati».
Membri di diritto
Prof. Rossi don Marino, Rettore del Seminario
Prof. Vuaran don Stefano, Pro-Direttore Studio Teologico
Membri nominati dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini
Prof. Dalla Torre Giovanni Mauro, Delegato vescovile per la cultura con Laurea in Conservazione Beni Culturali ad Indirizzo Biblioteconomico
Prof.ssa Romano Anna, Preside dell’Istituto Vendramini, Esperta in progettazione scolastico-culturale
Membro scelto dal Direttore
Avv. Roncoletta Piera, Delegata diocesana Amici Università Cattolica, Membro del Comitato di Indirizzo e CdA dell’Istituto Toniolo, Milano