Commissione 2023-2028

Commissione Biblioteca del Seminario Diocesano di Concordia-Pordenone
Il Direttore e i membri della Commissione della Biblioteca, così composta, rimangono in carica per il quinquennio 2023-2028.

In data 14 febbraio 2019, mediante Decreto del Vescovo di Concordia-Pordenone Mons. Giuseppe Pellegrini (Prot. N. 21/19), è entrato in vigore lo “Statuto e Regolamento” della Biblioteca Ecclesiastica Diocesana.

L’Art. 5 così recita: «la Commissione della Biblioteca è composta dal Direttore – che la convoca almeno due volte all’anno e la presiede – dal Rettore del Seminario, dal Direttore Studio Teologico o suo Delegato e da due esperti in biblioteconomia o progetti culturali nominati dall’Ordinario in rappresentanza della diocesi. Essa viene rinnovata ogni cinque anni, pur potendo i suoi membri essere confermati per più mandati».
Pertanto, secondo quando previsto e richiesto dall’Art. 5 del suddetto Statuto, il Direttore Prof. Ruggeri don Giacomo, previa consultazione con l’Ordinario spettanti i due membri da lui stesso nominati, ha provveduto alla composizione della Commissione della Biblioteca, e alla sua pubblicazione.

Il Popolo, pubblicazione Commissione della Biblioteca, 17 dicembre 2023

Membri di diritto

Prof. Ruggeri don Giacomo, Direttore
Prof. Rossi don Marino, Rettore del Seminario
Prof. Vuaran don Stefano, Pro-Direttore Studio Teologico

Membri nominati dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini

Prof. Dalla Torre Giovanni Mauro, Delegato vescovile per la cultura con Laurea in Conservazione Beni Culturali ad Indirizzo Biblioteconomico
Prof.ssa Romano Anna, Preside dell’Istituto Vendramini, Esperta in progettazione scolastico-culturale

Membro scelto dal Direttore

Avv. Roncoletta Piera, Delegata diocesana Amici Università Cattolica, Membro del Comitato di Indirizzo e CdA dell’Istituto Toniolo, Milano