Martedì Santo – 7 aprile 2020

In questi primi tre giorni della Settimana Santa si pone l’accento sulla vocazione cristiana che è dono di Cristo per ogni suo discepolo. Le risposte alla chiamate di Cristo sono le più varie, come testimoniano già i vangeli. La storia della Chiesa ci mette di fronte all’amore creativo dello Spirito che ha saputo suscitare santi graditi a Dio in ogni tempo. Vogliamo ascoltare qualche testimone dei nostri giorni, che sta rispondendo alla chiamata di Cristo con le proprie scelte.

Oggi, martedì santo, Monica Pelloia – inegnante di religione della nostra Diocesi – seguendo il Vangelo del giorno, a partire dalle figure di Giuda e poi di Pietro, testimonia della vocazione dell’uomo nel vivere consapevolmente l’oggi.

In queste giornate è possibile essere guidati dalla preghiera della Liturgia del Giorgo e concludere la giornata con la Compieta. La Chiesa ci insegna a chiudere la preghiera di Compieta con un canto alla Vergine che potete cantare anche a casa o canticchiare sulle note del canto “Salve Regina” eseguito dal Coro diocesano dei giovani Ashira l’Adonai, cliccando qui

Torna alla pagina iniziale