Sussidio Avvento 2010 per la catechesi con i bambini 6-10 anni

C’è chi aspetta una telefonata da una persona cara, chi una lettera da un amico lontano, chi la visita di un parente che non vede da un po’ e c’è chi aspetta il Natale.
C’è chi si mette in moto per telefonare a una persona cara, chi per scrivere una lettera a un amico lontano, chi per visitare un parente che non vede da un po’ e chi per gustare il Natale.
L’Avvento è questo: un’attesa che spezza la quotidianità per far posto a una Luce che giorno dopo giorno illumina e dà significato.

Ti aspetto! il sussidio pensato dall’Ufficio Catechistico insieme alla Caritas è una raccolta di proposte per vivere intensamente l’Avvento, a casa, in oratorio, in famiglia, in comunità, in gruppo: vedere un film, visitare una mostra di presepi in qualche bel borgo della Diocesi, compiere un gesto di solidarietà.
È un percorso “in divenire”: perché prepara al Natale e perché si può arricchire strada facendo grazie alla messa in rete delle proposte e iniziative che il territorio diocesano offre.

Ti aspetto! è strutturato in modo tale da creare occasioni per camminare come famiglia e come comunità cristiana insieme ai bambini delle elementari verso il Natale assaporando l’attesa a cui il tempo di Avvento invita.
Si compone di diverse parti:la guida per il catechista (Il file è strutturato in modo tale da ricavarne due copie stampandolo su un foglio A4 e tagliandolo nel mezzo), alcuni consigli “cinematografici”, il libretto per la Novena di Natale.