“Fratelli tutti” in scena a Spilimbergo
Una cantata scenica ispirata all’enciclica di Papa Francesco
Sabato 24 gennaio 2026, alle ore 20.45, il Teatro Miotto di Spilimbergo ospiterà Fratelli tutti, una cantata scenica ispirata all’omonima enciclica di Papa Francesco, con musiche di Nicola Milan.
Fratelli Tutti è una cantata scenica rivoluzionaria, scritta dal compositore Nicola Milan e liberamente ispirata all’omonima enciclica di Papa Francesco.
Lo spettacolo presenta 15 brani originali, 15 momenti di riflessione, 15 visioni, 15 tappe che traghettano l’ascoltatore dal basso di un mondo senza cura dell’altro, verso un’ascesa costante fino a raggiungere il punto di svolta, l’unica via possibile, l’inno alla fratellanza, nel brano finale “fratelli tutti”, perchè “o ci si salva tutti o nessuno si salva”.
L’evento è promosso dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Spilimbergo, in collaborazione con L’Arte della Musica e il Servizio Pastorale Sociale della Diocesi di Concordia-Pordenone, con il patrocinio della Città di Spilimbergo e de I Borghi più belli d’Italia.
👉 Ingresso libero
📍 Spilimbergo – Teatro Miotto, viale Barbacane
Un’occasione preziosa per lasciarsi coinvolgere da una proposta culturale e spirituale che invita a riscoprirci davvero fratelli tutti.

