Veglia diocesana per la Festa del lavoro

Sabato 6 maggio 2017, ore 10.00, azienda Venchiaredo di Sesto Al Reghena (PN)

Il 1 maggio ricorre l’annuale Festa del lavoro, occasione di riflessione per tutti nell’attuale contesto, caratterizzato ancora da tante incertezze e un futuro imprevedibile.
Quest’anno riveste un ulteriore motivo, visto che cade nei mesi di preparazione della prossima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, che si terrà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017 e in Diocesi a metà novembre, e sarà dedicata alla questione del lavoro. Vuole essere un momento costruttivo che non si limiti alle denunce, che superi la tentazione del lamento, che soprattutto proponga qualcosa di realmente utile al Paese in materia di iniziative lavorative ed anche di legislazione nazionale e locale.

Come ogni anno, la Commissione Diocesana di Pastorale Sociale organizza una veglia in occasione della Festa del lavoro. Quest’anno si svolgerà sabato 6 maggio, dalle 10.00 alle 11.00, presso l’azienda Venchiaredo Spa (Ramuscello di Sesto Al Reghena – PN – via Ippolito Nievo, 31).