13° Convegno delle Caritas parrocchiali

sabato 18 maggio 2013
Casa della Madonna Pellegrina
Pordenone

Sabato 18 maggio si terrà l’annuale convegno delle Caritas parrocchiali, a conclusione del percorso formativo (laboratori) che ci hanno visti coinvolti in un percorso di condivisione da gennaio ad aprile.

Questo 13° convegno sarà l’occasione per fare il punto sul lavoro portato avanti nei dodici mesi precedenti nelle varie zone della diocesi e per confrontare le diverse esperienze delle parrocchie nell’accoglienza e nell’aiuto ai più deboli, ricordando anche quanto emerso durante il percorso formativo dei laboratori.

Interverranno, nell’ordine:
mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo della diocesi di Concordia-Pordenone
don Davide Corba, direttore della Caritas diocesana
– don Luigi Gloazzo, direttore della Caritas di Udine, che parlerà de “L’osservazione nel metodo di lavoro Caritas”
don Lorenzo Barro, rettore del Seminario diocesano, che affronterà il tema “Narrare un’esperienza Caritas in parrocchia”

A seguire un momento di confronto e di dibattito tra i rappresentanti delle Caritas parrocchiali del territorio.

Per info: tel. 0434 221222 – mail caritas(@)diocesiconcordiapordenone.it