All’ombra del baobab – percorso formativo

Una Terra da rispettare: territori, popoli e diritti

Anche quest’anno la Diocesi propone il ciclo di incontri “All’ombra del baobab”, organizzato dalla Comunità Missionaria di Villaregia, in collaborazione con la Caritas diocesana, COMIVIS e il Centro Missionario diocesano. Quattro incontri che prendono spunto dall’enciclica di Papa Francesco Laudato si’.

Tutti gli incontri si svolgono presso la Comunità Missionaria di Villaregia,
in Via San Daniele 10, a Pordenone, alle ore 20.30.
Ingresso libero.

Questo il programma del percorso:

martedì 16 gennaio 2018
Politica internazionale: come stanno cambiando gli equilibri
Relatore: Fulvio Scaglione, giornalista professionista, dal 2000 al 2016 vice-direttore del settimanale Famiglia Cristiana e attualmente editorialista

martedì 23 gennaio 2018
Illuminati dalla Laudato si’: educhiamoci a nuovi stili di vita
Relatore: Adriano Sella, missionario laico, promotore del movimento “Gocce di Giustizia” e coordinatore della Commissione diocesana di Padova “Nuovi stili di vita”

martedì 30 gennaio 2018
Economia civile: la proposta di Banca Etica
Relatore: Anna Fasano, vicepresidente Banca Etica, laureata in economia bancaria, esperta di housing sociale

martedì 6 febbraio 2018