I servizi caritativi

La nostra Chiesa diocesana di Concordia-Pordenone ha alle spalle oltre 1600 anni di storia e, dentro questa ultra centenaria tradizione, trova un posto particolare la testimonianza della Carità di una moltitudine di fedeli che, nel corso dei secoli, hanno tenuto viva l’attenzione e l’amore della comunità cristiana per i poveri ed in particolare per gli “ultimi” tra i poveri, quelli senza voce.
Ancora oggi questa essenziale dimensione della vita di fede è viva e si concretizza in una numerosissima e capillare attività caritativa presente in ogni parrocchia.
Dentro questa straordinaria “galassia” di iniziative ci siamo impegnati a raccogliere il maggior numero possibile di servizi, che come Caritas chiamiamo “opere segno”, presenti sul territorio diocesano e che sono emanazione della fede dei cristiani del nostro tempo.
Nel link qui sotto potrete scaricare e stampare il libretto dei servizi caritativi presenti in diocesi.

Elenco Caritas Parrocchiali