Natalinsieme 2.0

Vivere il Natale colmando le distanze

In questo periodo così complicato, la Caritas diocesana propone alcune iniziative in vista del Natale, col desiderio di provare, nonostante tutto, a dare un segno di festa e di speranza.

VOLTI E VOCI DI NATALE:
Invia entro il 20 dicembre un selfie od un videomessaggio con i tuoi auguri al numero 329 7718680. Realizzeremo un video-augurio di tutti per tutti, che pubblicheremo a Natale sul profilo Facebook di Caritas diocesana e sul canale Youtube della Diocesi di Concordia-Pordenone!
(Chi aderisce a questa iniziativa è consapevole che quanto condiviso verrà diffuso sui canali social e ne autorizza l’impiego per finalità divulgative)

SCAMBIAMOCI REGALI:
– Lascia un’offerta libera presso la Bottega del Commercio Equo “L’AltraMetà” di Viale Martelli 6 a Pordenone e sostieni la tradizionale raccolta per il “Regalo sospeso
– Aderisci all’iniziativa “Scatole di Natale”, per fare un dono ai bambine/i e ragazze/i ospiti nelle nostre strutture e alle famiglie con minori seguite dall’Emporio Solidale (per info: Scatole di Natale Pordenone – Facebook)
– “Regala Cultura” con l’iniziativa del regalo sospeso di Concooperative e sostieni le cooperative del settore cultura, turismo e spettacolo (per info: sito Confcooperative Pordenone)
– Contattaci entro venerdì 18 dicembre per segnalare possibili destinatari dei doni natalizi

L’AUGURIO CHE VORREI:
Chiedi in Caritas o in bottega la cartolina, formula l’augurio che faresti a te stesso su come vorresti ritrovare la comunità/il mondo dopo il Covid. Sarà occasione di condividere i tuoi pensieri con chi riceverà i doni frutto della raccolta “Regalo sospeso”: ogni pacco avrà così un biglietto di auguri unico e originale!

CONTRIBUTO ECONOMICO:
Sostieni con un’offerta le iniziative promosse per l’Avvento dalla Caritas diocesana:
Fondo diocesano di Solidarietà, che garantisce aiuti concreti a singoli e famiglie in tutta la diocesi
Asilo Notturno “La Locanda” e Casa Madonna Pellegrina, impegnati nell’accoglienza
inviando la tua offerta a

FONDAZIONE BUON SAMARITANO CASA MADONNA PELLEGRINA
Via Madonna Pellegrina 11 – 33170 Pordenone