Raccolta straordinaria indumenti usati

ADESIONI ENTRO IL 26 FEBBRAIO

SABATO 17 MAGGIO 2014
RACCOLTA ADESIONI PARROCCHIE

La Caritas Diocesana, in collaborazione con le parrocchie, effettua in tutta la diocesi una raccolta straordinaria di indumenti usati, che avrà luogo sabato 17 maggio 2014.

La collaborazione delle parrocchie è fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa. Chiediamo, perciò, alle parrocchie di farci sapere entro il 26 febbraio se è vostra intenzione aderire, compilando la scheda di adesione (scaricabile a fondo pagina).

Le parrocchie che aderiscono, si impegnano a:
informare i cittadini dell’iniziativa almeno 15 giorni prima (ci saranno locandine e volantini a disposizione);
– distribuire entro il sabato precedente un sacchetto per ogni famiglia;
– raccogliere nella giornata di sabato i sacchetti pieni e trasportarli nel più vicino centro di raccolta (container).

Per informazioni: 0434 221222 – caritas(@)diocesiconcordiapordenone.it (referente: Lisa Cinto)

Perché una raccolta di indumenti usati?
– per evitare sprechi: viene sottratta alla discarica una grande quantità di rifiuti, trasformandoli in risorse; inoltre si contribuisce alla riduzione dei costi della raccolta dei rifiuti urbani
– per praticare la solidarietà: il ricavato della raccolta permetterà di sostenere le attività della Caritas a favore di chi è nel bisogno
– per favorire il coinvolgimento: con la raccolta si possono coinvolgere giovani e meno giovani nel dedicare del tempo agli altri