Relazione del Centro di Ascolto – anno 2016

condividi su
Venerdì 11 marzo 2016, alle ore 11.30, presso l’auditorium di Casa Madonna Pellegrina, a Pordenone in Via Madonna Pellegrina 11, verrà presentata la relazione del Centro di Ascolto, sull’attività dell’anno 2015.
Saranno presenti il vescovo mons. Giuseppe Pellegrini, il direttore della Caritas don Davide Corba, il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti, il prefetto Maria Rosaria Laganà.
 
Un appuntamento importante, per conoscere quali sono le difficoltà che incontrano molte famiglie italiane e straniere nel territorio diocesano, nonché le azioni di aiuto in favore dei profughi giunti a Pordenone.
 
Il Centro di Ascolto è lo strumento con cui la Caritas si propone di ascoltare e dare voce alle persone che si trovano in situazione di disagio e lo fa attraverso l’accoglienza e l’ascolto di ogni persona, ponendosi a fianco di ognuno con azioni di orientamento e accompagnamento. Nell’individuare le possibili azioni di aiuto è consolidato il metodo del coinvolgimento del territorio, a partire dalle parrocchie e dai servizi sociali di base, nell’ottica della promozione di azioni condivise, nel rispetto e nella valorizzazione di ruoli e competenze.