Relazione del Centro di Ascolto – attività anno 2018

Venerdì 8 marzo 2019, alle ore 11.30, presso l’auditorium di Casa Madonna Pellegrina, a Pordenone in Via Madonna Pellegrina 11, verrà presentata la relazione del Centro di Ascolto, sull’attività dell’anno 2018.
Saranno presenti il vicario per la prossimità don Davide Corba, il direttore della Caritas Andrea Barachino, il vicesindaco di Pordenone Eligio Grizzo.

Un appuntamento importante, per conoscere quali sono le difficoltà che incontrano molte famiglie italiane e straniere nel territorio diocesano, e le azioni di aiuto messe in atto dalla Caritas in diocesi.

Il Centro di Ascolto è lo strumento con cui la Caritas si propone di ascoltare e dare voce alle persone che si trovano in situazione di disagio e lo fa attraverso l’accoglienza e l’ascolto di ogni persona, ponendosi a fianco di ognuno con azioni di orientamento e accompagnamento. Nell’individuare le possibili azioni di aiuto è consolidato il metodo del coinvolgimento del territorio, a partire dalle parrocchie e dai servizi sociali di base, nell’ottica della promozione di azioni condivise, nel rispetto e nella valorizzazione di ruoli e competenze.