Richiedenti asilo e rifugiati: un opuscolo per saperne di più

La Caritas diocesana di Concordia-Pordenone, assieme alle Caritas diocesane di Gorizia e Udine, ha realizzato la pubblicazione “Richiedenti asilo e rifugiati: perché aiutarli a casa nostra”, un agile opuscolo per far conoscere la condizione di questa categoria di migranti, con la specificazione di ciò che è accaduto nel territorio regionale. Si riportano, infatti, i numeri delle persone accolte in Friuli Venezia Giulia, nonché un utile dizionario sulle voci che più comunemente vengono associate all’argomento, in modo da rendere chiara la conoscenza anche dei luoghi coinvolti e per dare risposta alle più comuni domande in tema di interventi pubblici a favore dei rifugiati e richiedenti asilo.

Potete scaricare il pdf a fondo pagina.
L’opuscolo cartaceo è a disposizione presso la nostra sede in Casa Madonna Pellegrina, via Madonna Pellegrina, 11 a Pordenone.

Info: Segreteria Caritas Diocesana – caritas(@)diocesiconcordiapordenone.it – tel. 0434 546875