Una mano spesa bene

Proposta di servizio per i giovani

In questo momento storico così delicato, abbiamo ideato, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, una proposta di servizio per giovani maggiorenni, disponibili a dare una mano alle Caritas parrocchiali della nostra diocesi a svolgere il proprio servizio a favore delle persone più vulnerabili.

Sono stati attivati due numeri di telefono e una mail, da contattare per dare la propria disponibilità a servizi di aiuto alimentare nel proprio territorio.

I servizi che sono disponibili saranno concordati con i diversi referenti delle Caritas parrocchiali che già stanno lavorando sul territorio assieme agli enti comunali, e potranno variare, per esempio, dalla realizzazione delle borse spesa alla distribuzione dei generi alimentari, alla consegna della spesa o dei medicinali a domicilio.

Questo non è un invito ad uscire di casa, ma ad avere cura delle persone più fragili in questo periodo, come anziani o poveri, spendendo bene il nostro tempo e aiutandoli a #iorestoacasa.

Il bene fatto bene si moltiplica e riscalda i cuori di chi lo fa e di chi lo riceve!

Contatti:
numeri di telefono (da contattare tra le 18.00 e le 20.00):

348 230 7764 per il Friuli348 161 2826 per il Veneto

e-mail: servizio.giovanipn@gmail.com