venerdì 20 marzo 2020

In questo venerdì siamo invitati a pregare la Via Crucis nelle nostre famiglie. E’ una preghiera che ci vuole far meditare la passione di Gesù, il suo amore per noi, il suo affidamento al Padre, la bontà verso tutti anche verso i suoi torturatori. Rifletteremo in modo particolare su Pilato e i soldati: Pilato, che ha il potere di decidere sulla vita delle persone e, pur trovando innocente Gesù, lo condanna a morte per opportunismo politico, i soldati, poi, che agiscono senza pensare troppo a quello che fanno, ma semplicemente obbediscono agli ordini, vendendo la loro coscienza.
Ci aiuta a comprendere gli atteggiamenti di questi personaggi don Fabio Magro, presbitero della nostra Diocesi, professore di teologia morale, assistente unitario dell’Azione Cattolica diocesana e collaboratore nell’Unità Pastorale di Chions.

Torna alla pagina iniziale