venerdì 27 marzo 2020

Nel cammino della Croce che vede Gesù salire al Calvario, il Signore incontra un Cireneo che viene chiamato a dargli sostegno e a condividere con lui il peso del legno. Tra gente curiosa e indifferente i discepoli si sono dispersi, smarriti e addolorati per la sorte del loro Signore. Il Cireneo non teme di entrare in cotatto con Gesù, anche in questo momento così buio, e si avvicina e lo aiuta. Per riflettere su questo momento della via della Croce ci guida don Enrico Facca, presbitero della nostra Diocesi, vicedirettore dell’Ufficio Famiglia e vicario di Concordia Sagittaria (VE); legge il Vangelo il Diacono Daniele Falcomero, che presto diventerà presbitero della Chiesa e ci danno la loro testimonianza Marco e Daniela Baratella, responsabili dell’Ufficio Famiglia della nostra Diocesi.
Oggi, venerdì 27 marzo, alle ore 18.00 il Santo Padre pregherà sul sagrato della Basilica di San Pietro e concederà l’Indulgenza Plenaria. Sarà possibile seguirne la diretta nei vari mezzi di comunicazione tra cui TV 2000, qui trovate un richiamo al significato di questo bene spirituale.

Torna alla pagina iniziale