L’impegno dei cristiani nella società odierna

Verso la Settimana Sociale Diocesana

INCONTRO CON ALESSANDRO CASTEGNARO
giovedì 30 gennaio 2020 – ore 20.30
Casa Madonna Pellegrina – Pordenone
Primo di due appuntamenti in preparazione alla XII Settimana Sociale Diocesana, che si svolgerà a Pordenone dal 23 marzo all’8 aprile.
Interviene il dott. Alessandro Castegnaro, Presidente dell’Osservatorio Socio-Religioso del Triveneto, sul tema “L’impegno dei cristiani nella società odierna”.
L’impegno civile è un sovrappiù, un optional, un aspetto marginale della nostra vita di cristiani? Oppure l’impegno nella costruzione della comunità sociale e politica è l’espressione di una religione che si preoccupa di quaggiù, di chi vive con e nelle sofferenze, che abita le speranze delle persone e delle società?
L’incontro è organizzato dalla Commissione Diocesana per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del Creato, e si pone all’interno di un cammino che porterà alla Settimana Sociale Diocesana.
Il secondo appuntamento di questo percorso di avvicinamento è previsto per lunedì 9 marzo e vedrà l’intervento di Marco Bentivogli, Segretario Generale FIM CISL Nazionale, e Paolo Candotti, Vice Presidente per la Strategia d’impresa di Unindustria Pordenone.