Restiamo umani

Concerto spettacolo di Nicola Milan

condividi su

 

Venerdì 6 maggio, alle ore 20.45, nell’Auditorium Concordia di Pordenone, è in programma il concerto spettacolo “Restiamo umani”, del fisarmonicista e pianista Nicola Milan, che vede la partecipazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Pordenone ODV. L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia di Arti e Mestieri, in collaborazione con l’Associazione Culturale L’Arte della Musica, ed è sostenuta dalla Pastorale Sociale diocesana nell’ambito delle iniziative per la salvaguardia del creato.

Si tratta dell’ultimo lavoro di Nicola Milan: un viaggio fatto di emozioni, sensazioni, umanità, amicizia e musica, che inizia prima della pandemia e l’attraversa, assorbendone il periodo convulso e pieno di contraddizioni. In un’epoca di divisioni e odio crescente, “Restiamo Umani” porta un forte messaggio di pace, di rifiuto della guerra, di rispetto verso la Madre Terra, di attaccamento alle proprie radici.

Già conosciuto per essere il fondatore del Quinteto Porteño, con il quale ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero, Nicola Milan si presenta in una veste nuova, una musica originale che, esplorando generi e stili, propone la bellezza che nasce dalla fusione delle culture. Il concerto, di grande impatto emotivo, vedrà Nicola Milan al pianoforte e fisarmonica, accompagnato da Alessandro Turchet al contrabbasso, Pietro Sponton alle percussioni e batteria, e Nicola Mansutti al violino. Ad arricchire la serata le stupende voci del coro giovanile VocinVolo-Ritmea, diretto da Lucia Follador e le toccanti letture dell’attore Paolo Mutti.

Ingresso spettacolo € 10,00 | Riduzioni soci, Under 25 € 8,00

 

Per informazioni e prenotazioni:
0434 40115 – 340 0718557
info@compagniadiartiemestieri.it
www.compagniadiartiemestieri.it