Terremoto Centro Italia

Indetta dalla CEI una colletta nazionale per domenica 18 settembre
agosto 2016

Anche la Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone si è attivata per raccogliere fondi in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto.
La raccolta risponde all’appello della CEI, che ha disposto l’immediato stanziamento di 1 milione di euro dai fondi 8×1000, e di Caritas Italiana, che ha messo a disposizione una prima cifra di 100mila euro.
Caritas Italiana si è subito attivata con i suoi operatori sul posto, per coordinare gli aiuti.

In queste prime fasi di emergenza non è possibile recarsi sul posto per fare volontariato.
Chi fosse disponibile, può contattare la Caritas Diocesana (0434 546811 – caritas@diocesiconcordiapordenone.it): raccogliamo le disponibilità per eventuali attività di accompagnamento a medio-lungo termine delle comunità.
Al momento non sono previste raccolte di viveri, vestiario o altro materiale.
Si può essere d’aiuto aderendo alla raccolta fondi.

Per aiutare la popolazione in difficoltà si può:

consegnare un’offerta presso gli uffici della Caritas Diocesana
in via Madonna Pellegrina 11, a Pordenone