VII Settimana Sociale diocesana – 2009

“La diocesi di Concordia-Pordenone promuove per la settima volta la sua Settimana Sociale con lo stesso intendimento con cui dal 1997 ha iniziato a celebrarla con cadenza biennale. Vuole offrire, non solo ai fedeli cristiani ma a tutte le persone che intendono partecipare, un’occasione d’approfondimento dei problemi che costituiscono oggi l’emergenza non soltanto del nostro territorio e del nostro Paese, ma di tutto il mondo. La crisi economica, la conseguente difficoltà di mantenere il lavoro o di averlo per la prima volta, l’esigenza di ricorrere ad una straordinaria mobilitazione di solidarietà, la necessità di una partecipazione più forte di tutti alla politica per garantire un bene comune che oggi richiede più che mai una mobilitazione generale.” (+ Ovidio Poletto, vescovo – 8 ottobre 2009)