11° Convegno delle Caritas Parrocchiali

alle ore 15.00
Casa della Madonna Pellegrina
Pordenone

Con il Convegno Diocesano delle Caritas Parrocchiali, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, si conclude l’attività pastorale 2010/2011.
Il convegno farà da sintesi al percorso dei laboratori che ci hanno visti a confronto sulla questione povertà e sul nostro modo di leggere e relazionarci con questo fenomeno.

Nella prima parte del pomeriggio, Andrea Barachino, referente servizi segno della Caritas diocesana, terrà una relazione su quanto emerso nel corso dei laboratori, mentre nella seconda parte Aluisi Tosolini, curatore per Caritas italiana del kit Zero Poverty, ci aiuterà a riflettere sul tema dell’educazione nella lotta alla povertà e al contrasto all’esclusione sociale, coerentemente con gli Orientamenti Pastorali della nostra Diocesi 2010/2011, che ci invitano a “crescere come comunità educanti”.

Il convegno è anche l’occasione per fare una verifica dell’attività dell’anno pastorale in corso e per progettare il nuovo anno pastorale assieme agli animatori delle Caritas Parrocchiali.

Per informazioni: 0434 221222 – caritas(@)diocesiconcordiapordenone.it