12° Convegno delle Caritas Parrocchiali

alle ore 15.00
Casa della Madonna Pellegrina
Pordenone

Con il Convegno Diocesano delle Caritas Parrocchiali, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, si conclude l’attività pastorale 2011/2012.
Il convegno chiuderà il ciclo dei laboratori che negli ultimi tre anni ci ha visti coinvolti in un percorso condiviso sui temi dell’ascolto, dell’ospitalità e dell’accoglienza.

Proprio alla luce di questa condivisione, il convegno di quest’anno vedrà le Caritas parrocchiali particolarmente coinvolte nella preparazione dell’incontro, poiché ci porteranno la loro diretta testimonianza su queste tre tematiche e sul cammino fatto insieme con il percorso di formazione.

Verrà presentata anche la versione aggiornata delle Buone prassi, come linee guida per le Caritas parrocchiali, frutto del triennio di laboratori e quindi del prezioso contributo delle parrocchie.

Il convegno resta quindi l’occasione per fare una verifica dell’attività annuale e per progettare il nuovo anno pastorale con la collaborazione di tutti.

Per informazioni: 0434 221222 – caritas(@)diocesiconcordiapordenone.it