Gli occhi dell’Africa

XVII rassegna di cinema e cultura africana

Torna Gli occhi dell’Africa, la rassegna di cinema e cultura africana organizzata da Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone, Cinemazero, Centro culturale Casa dello Studente, Centro Missionario Diocesano e altre realtà associative che si occupano a vario titolo di Africa e di migrazioni, nel nostro territorio.

Giunta alla XVII edizione, la rassegna sceglie di cambiare rotta, puntando sul cinema documentario e accendendo i riflettori su alcune questioni chiave, come il cambiamento climatico, le sfide politiche ed economiche che attraversano il continente. Ambiente, economia, democrazia sono le parole chiave di questa edizione, che riparte dai problemi per affrontarli e analizzarli in una nuova luce. Sono questioni che rendono la vita sempre più difficile in alcuni luoghi e influenzano anche il rapporto degli Stati africani con il nostro Nord del mondo.

Dal 3 novembre al 20 dicembre, un calendario ricco di appuntamenti, dal cinema ai racconti di viaggio, dalla fotografia alla musica e molto altro ancora.

Scarica il programma completo

Seguici su Facebook

Iniziativa promossa da Caritas, Cinemazero, Centro Missionario Diocesano Centro culturale Casa dello Studente

Con il sostegno di:
Regione Friuli Venezia Giulia
Comune di Pordenone – Assessorato alla Cultura

Nuovi Vicini Società Cooperativa Sociale

Con la partecipazione di:
Circolo Controtempo – Il Volo del Jazz