Senza frontiere

Mercoledì 25 maggio alle ore 20.30 presso il Collegio Marconi, a Portogruaro, verrà presentato e proiettato il filmato, realizzato dalle ragazze e dai ragazzi di seconda e terza liceo, sul fenomeno dell’immigrazione. Dopo un’accurata ricerca, le ragazze e i ragazzi hanno sintetizzato le informazioni in un video della durata di 15 minuti, per poter aiutare a fare un po’ di luce su un fenomeno così complesso come quello dell’immigrazione oggi.
Il video è stato realizzato con la collaborazione della Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone e della Cooperativa Nuovi Vicini.
Durante la serata alcuni rappresentanti della Cooperativa Nuovi Vicini presenteranno alcune belle esperienze di accoglienza presenti nella nostra diocesi.
Al termine della serata ci sarà un piccolo rinfresco.‎