Francesco Gesualdi a Pordenone

Settimana della Carità

Venerdì 7 giugno, ore 20.45
Auditorium Oratorio San Giorgio, Pordenone

Venerdì 7 giugno sarà a Pordenone Francesco Gesualdi, fondatore e coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (PI). Sarà il relatore dell’incontro intitolato Quali stili di vita per dare speranza ad un Paese in crisi, che si terrà alle ore 20.45, nell’Auditorium dell’Oratorio della parrocchia di San Giorgio.
Francesco Gesualdi è da anni impegnato ad analizzare i diversi campi dell’economia, per promuovere un consumo più equo e creare in ogni cittadino una consapevolezza maggiore del potere che ha nelle proprie mani in quanto consumatore.

L’incontro costituisce l’appuntamento conclusivo della Settimana della Carità, organizzata dalle Caritas parrocchiali di Pordenone, in collaborazione con Acli, Pastorale Sociale, Caritas diocesana, Migrantes ed Ecumenismo e Dialogo Interreligioso.
L’iniziativa si apre domenica 2 giugno, con l’invito ai fedeli delle chiese cittadine a partecipare alla raccolta per costituire il Fondo Straordinario di Solidarietà, al quale sono chiamati a partecipare, su invito del vescovo Giuseppe Pellegrini, tutti gli appartenenti alla comunità cristiana, per venire incontro alle esigenze delle famiglie che la crisi economica ha privato di risorse utili a far fronte anche alle spese più urgenti.