Veglia diocesana per la Festa del Lavoro

Martedì 30 aprile 2013
Mobilificio San Giacomo (Cecchini di Pasiano)

Lo scorso 30 aprile, nella sede del Mobilificio San Giacomo a Cecchini di Pasiano (PN), in occasione della festa del lavoro, si è tenuta una veglia di preghiera, per riflettere insieme sul tema “Dentro la crisi siamo costruttori di speranza”, presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Pellegrini.
È stata un’occasione per confrontarsi sull’attuale momento di difficoltà che coinvolge molte famiglie anche nella nostra diocesi.
Alla veglia hanno partecipato gli operai del mobilificio con le loro famiglie e numerosi esponenti del mondo istituzionale, produttivo, ecclesiale, uniti dalla volontà di testimoniare il comune intento di operare, nei reciproci ambiti di appartenenza, a favore del bene del nostro territorio.
Durante l’incontro sono intervenuti Paolo Candotti, direttore dell’Unione Industriali di Pordenone, Arturo Pellizzon, segretario generale Cisl e il Presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani.
La veglia si è conclusa con un ricordo degli imprenditori che, travolti dalla crisi e incapaci di chiedere aiuto, sono scomparsi nell’ultimo anno.