Veglia diocesana per la Festa del Lavoro

Martedì 30 aprile 2013 – ore 16.00
Mobilificio San Giacomo (Cecchini di Pasiano)

Martedì 30 aprile, nella sede del Mobilificio San Giacomo a Cecchini di Pasiano (Via Gallopat 33), in occasione della festa del lavoro, il vescovo Giuseppe Pellegrini invita i lavoratori a partecipare, dalle ore 16.00 alle 17.00, ad un momento di preghiera, per riflettere insieme sul tema “Dentro la crisi siamo costruttori di speranza”, un’occasione per confrontarsi sull’attuale momento di difficoltà che coinvolge molte famiglie anche nella nostra diocesi.
È un invito lanciato a tutti i lavoratori e ai rappresentanti delle diverse categorie produttive, in modo che la liturgia acquisti un alto valore simbolico, per testimoniare il comune intento di operare, nei reciproci ambiti di appartenenza, a favore del bene del nostro territorio.
L’incontro prevede anche un breve intervento di Paolo Candotti, direttore dell’Unione Industriali di Pordenone, di Arturo Pellizzon, segretario generale Cisl e del Presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani. La serata si concluderà con un ricordo degli imprenditori che, travolti dalla crisi e incapaci di chiedere aiuto, sono scomparsi nell’ultimo anno.