Centro d’Ascolto di Zoppola

Via Raffaello Sanzio, presso la parrocchia di San Martino Vescovo, tel. 0434 97055
Orario di apertura: sabato dalle 15.00 alle 16.00

Seguite da 12 volontari, si svolgono le seguenti attività: ascolto alle famiglie e dei singoli immigrati ed italiani, distribuzione di borse spesa, distribuzione di vestiti usati, distribuzione di oggetti per la casa e mobili, sostegno economico e con piccoli prestiti in situazioni emergenziali, diffusione di informazioni in merito alle risorse del territorio.
Vengono inoltre svolte delle azioni di sistema: contatti con la Caritas diocesana per l’attivazione del Fondo diocesano di Solidarietà,  dedicato alle persone con difficoltà economiche e accompagnamento delle stesse; contatti con i servizi sociali comunali per situazioni di bisogno emergenziali; incontri periodici di verifica e confronto tra volontari.