24 ore per il Signore – 4-5 marzo 2016

La nostra diocesi di Conccordia-Pordenone aderisce all’iniziativa “24 ore per il Signore” promossa da Papa Francesco al fine di rendere ancora più centrale la misericordia e il sacramento della Riconciliazione durante il periodo di preparazione alla Pasqua di risurrezione del Signore.

NELLA CATTEDRALE DI SANTO STEFANO A CONCORDIA SAGITTARIA
Da VENERDI’ 4 marzo ore 18.00 a SABATO 5 marzo ore 18.00: 24 ORE DI ADORAZIONE E CONFESSIONI

Venerdì  4
Ore  18.00, vespri di apertura.
Ore  18.30, santa messa.
Ore  19.00, esposizione del santissimo e inizio adorazione.
Ore  20.30, incontro di preghiera “La misericordia di Gesù”, con mons. Orioldo Marson.
Prosegue l’adorazione eucaristica con la possibilità di confessarsi per tutta la notte.

Sabato 5
Ore  7.00 santa messa, presiede il Vescovo Giuseppe Pellegrini.
Ore  7.30 ufficio delle letture e lodi.
Continua l’ adorazione e la disponibilità di confessori. Il vescovo è disponibile per le confessioni fino alle 10.00.
Ore  12.00 ora media.
Ore  17.30 celebrazione dei vespri e benedizione eucaristica.

NELLA CONCATTEDRALE DI SAN MARCO A PORDENONE
ORE 18.30, IN CONCATTEDRALE, APERTURA DELLE “24 ORE PER IL SIGNORE” IN SINTONIA CON IL PAPA.

Venerdì 4
Ore 18.30, Via Crucis.
Ore 19.00, esposizione del Santissimo con Adorazione Eucaristica e confessioni per tutta la notte.

Sabato 5
Ore 8.30, celebrazione delle Lodi; ore 10.00, S. Messa presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini (solo per questa giornata verrà sospesa la S. Messa delle ore 8.30); dopo la S. Messa prosegue l’Adorazione Eucaristica e le confessioni fino alle ore 17.15.
Ore 17.20, primi Vespri della Domenica e chiusura delle 24 ore per il Signore con la celebrazione Eucaristica della IV domenica di Quaresima.
La Chiesa del Cristo rimarrà chiusa: la S. Messa delle ore 10.00, l’Adorazione Eucaristica e le confessioni verranno celebrate in Concattedrale, e in Concattedrale, verrà sospesa la S. Messa delle ore 8.30.