Elda Grizzo ci ha lasciati

Nella serata di sabato 10 novembre si è serenamente spenta Elda Grizzo, infaticabile segretaria della Fondazione di Fraternità e Solidarietà Presbiterale e storico braccio destro di mons. Giovanni Bof. Era stata colpita da infarto qualche settimana prima: sorella morte l’ha presa per mano mentre era amorevolmente assistita dai suoi familiari.Nata a Torre di Pordenone nel 1928, da molti anni risiedeva nel quartiere di Borgomeduna. In gioventù aveva lavorato come segretaria amministrativa a Pordenone, in varie aziende. Sposatasi con Gino Petrussa, invalido in seguito ad un incidente e che aveva conosciuto in pellegrinaggio a Lourdes, lo accudì fino alla morte con grande delicatezza e dedizione, doti che l’hanno contraddistinta e resa indimenticabile anche nei servizi svolti in Diocesi.In ambito ecclesiale si dedicò moltissimo all’animazione della gioventù femminile, nelle attività proposte a Villa Santa Maria di Poffabro. Il suo impegno fu poi profuso in Caritas e quindi a fianco di mons.GiovanniBof nell’O.D.A., nel C.E.D.I.S. e nella Fondazione di Fraternità e solidarietà presbiterale, dove unì il suo puntuale e capace servizio di segreteria alla solerte e umana vicinanza ai sacerdoti ammalati o invalidi.La gioiosa presenza di Elda al Centro Pastorale Diocesano, la sua puntualità e precisione nel lavoro d’ufficio, la solerte carità nei confronti dei più deboli, la dolcezza del suo sorriso cui univa sempre una parola buona e un dolcetto, rimarranno nel nostro cuore insieme alla gratitudine al Signore per averla conosciuta e amata.I funerali si sono svolti ieri 14 novembre nella Chiesa parrocchiale di Torre; tantissimi amici e conoscenti si sono uniti alla sorella, alle nipoti e ai parenti nella preghiera di ringraziamento e di suffragio.