Colletta straordinaria per la visita del Papa

Le diocesi del Nordest propongono a tutti i fedeli e a chi lo vorrà di partecipare a una colletta straordinaria per contribuire, ciascuno come può, a sostenere concretamente le spese che inevitabilmente sono connesse all’accoglienza del Papa. Tale accoglienza sarà umile ed essenziale: si cercherà di onorare con grande semplicità ma con molta cura Colui che, come insegna la fede cristiana, non è solo un ospite gradito, ma è parte costitutiva di ogni Chiesa particolare.

La colletta straordinaria nella nostra diocesi si terrà domenica 20 febbraio 2011

Qui è disponibile la lettera dei vescovi ai fedeli che illustra il significato del gesto della colletta.

Oltre alla colletta straordinaria, sarà possibile contribuire secondo modalità diverse:
– Con un’offerta nella tua parrocchia specificandone l’intenzione
– Con un versamento sul conto corrente postale n° 7027683
– Con un bonifico sul c/c n. 15193 intestato a