Incontro di riflessione in occasione del Natale

Nella Settimana sociale diocesana dell’ottobre 2011 e nel recente appuntamento di apertura dell’Anno Pastorale il Vescovo ha manifestato l’intenzione di poter incontrare in maniera continuativa politici e amministratori che lo desiderino, per un cammino di dialogo e di condivisione. Le sta a cuore esprimere la vicinanza e il sostegno della comunità ecclesiale nei confronti di quanti sono impegnati nel servizio al bene comune. La grave situazione di difficoltà economica e occupazionale chiama tutti in causa, ciascuno con le proprie responsabilità.
Con questo spirito Mons. pellegrini invita ad un incontro di riflessione in occasione del Natale sabato 15 dicembre, alle ore 10.00 presso la Casa Madonna Pellegrina di Pordenone.
E’ convinto che sia importante crescere ed esercitarci nella ricerca e nella collaborazione; per questo ci sarà anche un tempo in cui chi desidera potrà intervenire, in clima di ascolto reciproco.

Ecco il programma:
– ore 10.30 Accoglienza e saluto (don Dario Roncadin, direttore Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro);
Introduzione: Il messaggio profetico della “Caritas in veritate” di Benedetto XVI (don Orioldo Marson, Vicario episcopale per la cultura e il sociale);
Momento di condivisione tra i presenti
Intervento del Vescovo, S.E. mons. Giuseppe Pellegrini;
– verso mezzogiorno conclusione con un ‘aperitivo’.