Gli auguri di Natale del Vescovo Giuseppe

condividi su
Carissimi fratelli e sorelle,
amici tutti di questa amata Chiesa che è in Concordia-Pordenone,
  
                                                    mentre ci avviciniamo al Natale del Signore desidero raggiungervi attraverso il sito diocesano per porgere a tutti un sincero augurio di gioia e di pace. 
Non è facile, in questi tempi parlare di gioia e pace. Molte nostre famiglie stanno soffrendo per la crisi che investe tutta la società. Molti giovani fanno fatica a trovare un lavoro dignitoso. Molti non credono più e sentono Dio lontano dalla loro vita. Come essere felici? Riascoltiamo quanto l’angelo dice ai pastori nella Notte Santa: Non temete; ecco vi annuncio una grande gioia. Oggi è nato un Salvatore, Cristo Signore (cfr. Luca 2,10-11). Anche oggi, a tutti noi è rivolta questa parola: NON TEMERE! 
Non temere, perché Dio non ci lascia soli nelle difficoltà, ma cammina insieme con noi, inviandoci il suo Figlio che ha assunto la nostra condizione umana. Lui, carissimi, è sempre con noi per condividere fino in fondo il nostro cammino, per sostenerci nelle prove della vita e per aprirci alla gioia della condivisione e della fraternità.
Buon Natale a tutti.
      
                                                                                                                                                    + Giuseppe Pellegrini, vescovo