In occasione della IX Giornata Mondiale dei Poveri, che quest’anno coincide con il Giubileo dei Poveri, la nostra Chiesa diocesana vivrà un momento di grazia e comunione con il “Pellegrinaggio di Speranza”, segno concreto di vicinanza e condivisione con le persone che vivono situazioni di fragilità e vulnerabilità.
L’appuntamento è per domenica 16 novembre 2025, con partenza alle ore 15.30 dal cortile della chiesa di Don Bosco a Pordenone. Il pellegrinaggio si snoderà per le vie della città e si concluderà presso la chiesa di San Francesco in via Cappuccini, dove avrà luogo un momento di preghiera presieduto dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini.
L’invito è rivolto a tutte le comunità, alle associazioni e ai fedeli della diocesi, per testimoniare insieme una Chiesa che cammina con i poveri, animata dalle parole di Papa Francesco e dall’esortazione apostolica Dilexi Te, che ci richiama a “cercare, conoscere, animare e promuovere i segni di speranza” già presenti nei nostri territori.

