Mettiamoci in RETE

«Le nuove tecnologie non solamente cambiano il modo di comunicare, ma stanno operando una vasta trasformazione culturale. Si va sviluppando un nuovo modo di apprendere e di pensare, con inedite opportunità di stabilire relazioni e costruire comunione» [Benedetto XVI, Roma 1/3/2011]

Martedì 12 aprile alle ore 20.30 si terrà presso la Casa Madonna Pellegrina di Pordenone, un incontro di grande attualità sul rapporto tra nuove tecnologie e attività pastorali.
La serata organizzata dal SERVIZIO DIOCESI IN RETE della Diocesi di Concordia-Pordenone, è rivolta a sacerdoti, parroci, collaboratori parrocchiali, insegnanti di religione cattolica, catechisti, animatori di pastorale giovanile, animatori della comunicazione e della cultura o semplici curiosi e si pone l’obiettivo di comprendere meglio il fenomeno delle nuove tecnologie, dei nuovi media, dei social network in relazione alle attività pastorali.

A guidarci in questo cammino don Marco Sanavìo, direttore del Servizio Informatico della Diocesi di Padova ed Elena Mori, responsabile del progetto Parrocchie.Map di IDS-Unitelm.

Per condividere l’esperienza di altre diocesi, per sapere come essere presenti nella RETE e per metterci in RETE.