Festa dei Popoli

La Pentecoste è la festa di una Chiesa che unisce tutti i popoli. Per questo la nostra Chiesa diocesana propone da cinque anni la Festa dei Popoli, una giornata di condivisione tra le diverse comunità cattoliche che vivono sul nostro territorio. Come di consueto, celebreremo insieme la Messa e trascorreremo un pomeriggio di convivialità e festa.
Proprio per favorire una capillare sensibilizzazione in tutta la diocesi, ogni anno cambiamo la sede dell’iniziativa. Quest’anno la Festa dei Popoli di Pentecoste verrà celebrata

DOMENICA 19 MAGGIO
presso la Parrocchia Santa Lucia Vergine e Martire di Prata di Pordenone (PN)

Questo il programma:
ore 11.45 accoglienza presso il piazzale antistante la chiesa
ore 12.30 S. Messa presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini e animata dalle varie
 comunità di cattolici
ore 13.30 pranzo comunitario
ore 14.30 canti e danze proposti dalle diverse comunità
ore 16.00 saluti e ringraziamenti

Per celebrare l’unità di tutta la diocesi in questo evento, invitiamo ogni forania a favorire la partecipazione delle comunità parrocchiali e a mandare 4 rappresentanti per il pranzo. Ogni vicario foraneo è gentilmente pregato di dare conferma delle adesioni al pranzo.

Recapiti telefonici: don Franco Corazza (direttore Commissione) – tel. 335 441893
Lisa Cinto (segreteria c/o Caritas Diocesana) – tel. 0434 221222 caritas@diocesiconcordiapordenone.it

Scarica la locandina