Uno di noi

condividi su
Uno di noi: la raccolta firme continua prosegue la raccolta di adesioni a Uno di Noi indetta dal popolo della vita d’Europa, per ottenere la cancellazione delle normative e le disponibilità finanziarie europee che consentono la ricerca sugli embrione umani comportandone, in tal modo, la distruzione. Gli organizzatori propongono a vari livelli e occasioni diverse, l’approfondimento sul tema rivolgendosi in particolare al mondo giovanile, specie a quello organizzato nei gruppi di attività estiva.
“Capire il significato di Uno di noi – afferma Franco Trevisan presidente di Federvita – è capire chi è l’uomo, chi è il fratello, cos’è il futuro, cos’è la società e il diritto alla vita.
Non c’è dubbio che impegno e sottoscrizione costituiscono pietra fondante per il futuro dell’Europa e del nostro paese avvalorando la dignità dovuta alla natura umana”.
E ad avvalorare il senso dell’iniziativa vanno ricordati gli insistenti ed incoraggianti messaggi di Benedetto XVI prima e di Francesco poi, unitamente alle parole dei Vescovi
italiani.
Per aderire
L’adesione a Uno di noi potrà essere inviata tramite il sito www.oneofus.eu o www.firmaunodinoi. it, o può anche essere sottoscritta sui modelli appositi durante la promozione di incontri locali. Fra questi si segnala per tutto il periodo estivo la Parrocchia di Bibione. I Centri Aiuto alla vita e in particolare il Movimento per la Vita sono a disposizione per ogni necessità e informazione