Giovedì Santo in Concattedrale San Marco

condividi su
Il Vescovo, S.E mons. Pellegrini, giovedì 17 aprile, ore 9.30 presiede in concattedrale San Marco la messa del Crisma, attorniato dai sacerdoti diocesani. In una lettera loro indirizzata ha ricordato: “Papa Francesco ci ha invitati a farci poveri per arricchire l’umanità con la nostra povertà (cfr. 2 Cor 8,9)… noi cristiani siamo chiamati a guardare le miserie dei fratelli, a toccarle e a farcene carico”. Molte persone del nostro territorio e delle nostre parrocchie sono in sofferenza e in difficoltà per la mancanza di lavoro. Con il Fondo Diocesano di Solidarietà, alimentato anche dal nostro contributo, dal Giovedì santo dello scorso anno, attraverso
la Caritas diocesana e le Caritas foraniali, abbiamo risposto concretamente ai bisogni di tante nostre famiglie, sostenendone in particolare una settantina.
Anche quest’anno, come l’anno scorso, invito tutti i sacerdoti a devolvere al Fondo Diocesano di solidarietà un contributo (una mensilità). Lo Spirito santo sostenga il nostro impegno e ci sorregga nel compimento dell’opera che il Signore ha posto nelle nostre mani”.
Come ogni anno nel corso della celebrazione saranno ricordati i sacerdoti per i quali ricorre un importante anniversario di ordinazione. Quest’anno si tratta di:
71°
Perin mons.Giovanni
60°
Floriduz don Luigi
Viviani don Luigi
50°
Biasi don Aldo
Canton don Carlo -Svizzera
Cozzarin don Lorenzo
Fantin don Giacomo
Florean don Giorgio
Papais don Vitaliano – Canada
Pedron don Luigi
Severin don Gino
Zovatto don Romano
p.Crescentini Severino – Comboniano
p.Scarmignan Marcelliano – Frate Sclavons.